Cambia le impostazioni di una pagina

Per modificare una pagina, ha due metodi:

  1. Utilizzare l'opzione Modifica del menu contestuale della pagina in questione.
  2. Selezionare la pagina e fare clic sul pulsante di modifica nel menu dei contenuti.

Si passa quindi alla finestra di modifica delle impostazioni della pagina. Per questa finestra, il menu dei contenuti ha questo aspetto:

I pulsanti hanno le seguenti caratteristiche:

  1. Uscire dalla finestra di modifica delle impostazioni di pagina. Se avete apportato delle modifiche, vi sarà chiesto di confermare l'uscita senza salvare.
  2. Il pulsante di registrazione permette di ottenere sfumature:
    1. Salva documento le modifiche senza uscire dalla finestra di modifica.
    2. Salva e visualizza il documento apre una nuova scheda per visualizzare la pagina dopo aver salvato le modifiche.
    3. Salva e chiudi esce dalla finestra di modifica dopo il salvataggio.
  3. Il primo pulsante con l'icona del cestino consente di eliminare la pagina in fase di modifica. Vi verrà chiesta la conferma della cancellazione. Il secondo pulsante visualizza la cronologia delle modifiche apportate a queste impostazioni di pagina. Si può quindi tornare ad una versione precedente.
  4. Aprire la modifica delle impostazioni della pagina in una nuova finestra.
  5. Salva la pagina nei preferiti.
  6. Chiedere aiuto nella finestra di modifica.

La finestra per la modifica delle impostazioni della pagina è suddivisa in diverse schede:


Scheda Generale

Gli argomenti della scheda Generale sono i seguenti:

Pagina: qui puoi cambiare il tipo di pagina. Il sistema vi chiederà quindi di salvare la vostra pagina per effettuare immediatamente la modifica.

Titolo della pagina :  corrisponde al nome della pagina. Questo nome viene visualizzato nella struttura ad albero delle pagine del backend. Nel frontend, troverete questo nome nel menu che contiene la pagina e nel titolo visualizzato.

Riscrizione Url: Non è consigliabile modificare le impostazioni di questo campo.

Quando si inserisce il titolo della pagina, fare attenzione a non scegliere un nome di pagina esistente, poiché ciò potrebbe causare problemi nel sistema.


Scheda Metadati

Qui troverete diversi dati che possono essere letti dai motori di ricerca. Con dati accuratamente selezionati, è possibile comparire davanti ai vostri concorrenti nei risultati di una ricerca di un sito corrispondente alla vostra attività.


Scheda Accesso

La scheda Accesso si trova in diversi elementi di TYPO3, sia nelle pagine che negli elementi di contenuto. Contiene parametri molto utili per la pubblicazione:

Visibilità :

  1. Pagina - Disabilita: permette di nascondere la pagina. Il risultato è lo stesso che scegliere Disattiva nel menu contestuale della pagina.
  2. Nei menu - Nascondi: permette di mantenere la pagina pubblicata e quindi accessibile ma non verrà visualizzata nel menu a cui appartiene.

Date di pubblicazione e diritti di accesso:

  1. Data di pubblicazione e data di scadenza: qui è possibile scegliere tra la data di pubblicazione della pagina e fino a quando. Non è necessario disattivarlo in anticipo.

In questa immagine, la data di pubblicazione non è ancora stata raggiunta. Viene indicata la data e il tempo rimanente prima del lancio.

Qui la data di scadenza è già passata. Possiamo anche vedere questa data, così come il tempo trascorso da allora.

: questa icona indica che la pagina non viene pubblicata, come nei due esempi precedenti.

Brauchen Sie Hilfe?

Avez-vous trouvé cet article utile ?

Oui Non

Merci pour votre coopération !