Gestire un evento


Creare un evento

Un evento è un particolare tipo di notizie. Per creare un evento, è necessario prima creare una notizia che sarà poi contrassegnata come evento. La procedura per la creazione di una notizia si trova nel capitolo Creazione di una notizia.

Per convertire una notizia in un evento, spunta la prima casella nelle impostazioni della scheda Evento della tua notizia: Questo è un evento.

Un evento di pull utilizza logicamente i parametri della scheda Evento. Un'altra scheda utile per gli eventi è la scheda Posizione. Le schede Organizzatore, Partecipante e Utenti non vengono utilizzate, ma esistono per facilitare l'implementazione di funzionalità future.


Parametri di un evento - Event

La scheda Event ha molti parametri. Ecco i parametri utili:

Le impostazioni di questa scheda sono:

  1. ⚠ La casella Questo è un evento deve essere spuntata per trasformare le notizie in un evento.
  2. Il riquadro All day indica che l'evento si svolge nell'arco dell'intera giornata. La data dell'evento sarà basata sulla data di inizio inserita e non terrà conto della data di fine o degli orari di inizio e fine.
  3. La Data di Inizio determina il giorno di inizio dell'evento.
  4. ⚠ Questa data deve essere specificata in modo che l'evento possa essere elencato e preso in considerazione.
  5. L'ora di inizio consente di specificare, se necessario, l'ora di inizio dell'evento.
  6. La Data di fine indica il giorno in cui termina l'evento. Un evento può quindi durare diversi giorni o solo uno se la data di inizio è la stessa della data di fine (o se la casella All day è selezionata).
  7. L'ora di fine indica, se necessario, l'ora in cui termina l'evento.

Parametri evento - Location

Un evento è collegato a una località determinata dalla scheda Location. I parametri utili sono i seguenti:

  1. La località indicata in questo campo appare nella lista degli eventi sotto il titolo. E' semplicemente il nome del luogo in cui si svolge l'evento.
  2. La latitudine del luogo in cui si svolge l'evento.
  3. La longitudine del luogo in cui si svolge l'evento. Per determinare quali sono le coordinate in termini di latitudine e longitudine, è possibile utilizzare Google Maps, ad esempio.
  4. Il campo Indirizzo viene utilizzato per indicare il nome della località. Questo viene visualizzato nel marcatore che verrà indicato sulla mappa visualizzata nel dettaglio dell'evento.
  5. La mappa mostra la posizione dell'indirizzo in base alla latitudine e longitudine inserite. Naturalmente, è necessario registrare l'evento per aggiornare la posizione visualizzata sulla mappa.

Si noti che i parametri non menzionati nella presente documentazione non sono attualmente utilizzati per gli eventi.

Hai bisogno di aiuto?

Avez-vous trouvé cet article utile ?

Oui Non

Merci pour votre coopération !