Tipi di pagine
Quando si crea una pagina, è possibile scegliere il tipo che determinerà il suo comportamento. I tipi di pagine sono:
- Standard
- Scorciatoia
- Collegamento con URL esterno
- Cartella
- Separatore Menu
Standard
Il tipo standard è il tipo di pagina più comune e quindi il tipo che si utilizzerà costantemente. Questa è la pagina di contenuto senza comportamenti particolari. Quando viene pubblicata una pagina di tipo standard, il menu a cui appartiene viene aggiornato automaticamente. Questi tipi di pagine vengono preferibilmente visualizzati in modalità WEB> Pagina, in modo da sfruttare la vista strutturata che questa modalità comporta.
Scorciatoia
Il tipo Scorciatoia ti consente di creare una pagina senza contenuto. In effetti, questo tipo di pagina reindirizza immediatamente la navigazione a un'altra pagina interna del sito. Questo tipo di pagina non ha il suo contenuto; se il contenuto viene aggiunto in questo tipo di pagina, verrà ignorato. Quando viene pubblicata una pagina di questo tipo, anche il menu a cui appartiene viene automaticamente aggiornato.
Collegamento con URL esterno
Questo tipo si comporta come il tipo Scorciatoia con la differenza che il reindirizzamento viene eseguito su un collegamento esterno al sito e non su una pagina interna al sito. Per quanto riguarda il tipo di collegamento, la pubblicazione di una pagina di questo tipo verrà visualizzata nel menu.
Cartella
Il tipo Cartella viene utilizzato per memorizzare dati specifici del modulo. Si trova ad esempio per l'archiviazione di tutte le notizie del sito o dei moduli esistenti sul sito. Le pagine di tipo cartella non compaiono nel menu perché non vengono utilizzate per la navigazione. Questi tipi di pagine vengono visualizzati in modalità WEB>Lista perché si tratta di vedere i dati memorizzati in forma di elenco.
Separatore di menu
Questo tipo consente di creare sezioni all'interno di un menu, con il nome dato al separatore come titolo. Questi separatori non saranno necessariamente visualizzati sul sito perché è necessario che il design utilizzato sia adattato. Un separatore appare nel menu, a condizione che sia fornito nel design.